stART_art projects e l’Appartamento annunciano con grande piacere il vincitore del concorso stART/CALL FOR ART
Paolo Bandinu che presenterà Meandro Rosso, un racconto pittorico che prende forma sulla tela e si evolve per mezzo di un montaggio video dove la costante evoluzione della pittura racconta ogni singolo gesto e segno che diventa musica e movimento sublimato dallo spessore della materia. Un susseguirsi di emozioni e stati d’animo si evolvono in situazioni che immortalano ogni cambiamento e l’indecisione in bilico tra ciò che è accaduto e ciò che accadrà.
Altri due finalisti sono
Andisheh Bagherzadeh con Trova l’intruso, un progetto che prevede l’istallazione in diversi luoghi e contesti, con l’ausilio di figure sagomate che vengono nascoste nello spazio creando le situazioni di “micro disturbi” che giocano con l’idea di appartenenza ed estraneità e la percezione di alieno e di autoctono.
Franco Monari con la serie di fotografie E poi verrà la nebbia che nascono dall’esigenza dell’artista di fotografare, tornando sempre negli stessi luoghi più e più volte instaurando ormai con essi un legame particolare, un microcosmo personale. Il paesaggio esplorato è quello del suo quotidiano: una parte di pianura padana che si estende dalle campagne della “bassa” modenese fino alla riva destra del fiume Po. Le fotografie vengono successivamente ritoccate a mano con colori a smalto e spray, rendendo così ogni stampa un esemplare unico ed irripetibile.
Tutti i 3 finalisti parteciperanno alla mostra presso l’Appartamento in data da definire, mentre il vincitore avrà anche la possibilità di frequentare gratuitamente il percorso formativo di 16 ore L’artista oggi: Muoversi e promuoversi nel mondo dell’arte a cura di stART_art projects. Di seguito il link con le informazioni sulla nuova edizione del corso 25/26 marzo, 1/2 aprile e le modalità di partecipazione. (www.startartprojects.com).
Vi ringraziamo per la partecipazione, continuate a seguirci anche su facebook.com/stART.artprojects.