stART/CALL FOR ART

stART_art projects e l’Appartamento annunciano con grande piacere il vincitore del concorso stART/CALL FOR ART

Paolo Bandinu che presenterà Meandro Rosso, un racconto pittorico che prende forma sulla tela e si evolve per mezzo di un montaggio video dove la costante evoluzione della pittura racconta ogni singolo gesto e segno che diventa musica e movimento sublimato dallo spessore della materia. Un susseguirsi di emozioni e stati d’animo si evolvono in situazioni che immortalano ogni cambiamento e l’indecisione in bilico tra ciò che è accaduto e ciò che accadrà.

Altri due finalisti sono
Andisheh Bagherzadeh con Trova l’intruso, un progetto che prevede l’istallazione in diversi luoghi e contesti, con l’ausilio di figure sagomate che vengono nascoste  nello spazio creando le situazioni di “micro disturbi” che giocano con l’idea di appartenenza ed estraneità e la percezione di alieno e di autoctono.

Franco Monari  con la serie di fotografie E poi verrà la nebbia che nascono dall’esigenza dell’artista di fotografare, tornando sempre negli stessi luoghi più e più volte instaurando ormai con essi un legame particolare, un microcosmo personale. Il paesaggio esplorato è quello del suo quotidiano: una parte di pianura padana che si estende dalle campagne della “bassa” modenese fino alla riva destra del fiume Po. Le fotografie vengono successivamente ritoccate a mano con colori a smalto e spray, rendendo così ogni stampa un esemplare unico ed irripetibile.

Tutti i 3 finalisti parteciperanno alla mostra presso l’Appartamento in data da definire, mentre il vincitore avrà anche la possibilità di frequentare gratuitamente il percorso formativo di 16 ore L’artista oggi: Muoversi e promuoversi nel mondo dell’arte a cura di stART_art projects. Di seguito il link con le informazioni sulla nuova edizione del corso 25/26 marzo, 1/2 aprile e le modalità di partecipazione. (www.startartprojects.com).

Vi ringraziamo per la partecipazione, continuate a seguirci anche su facebook.com/stART.artprojects.

Annunci

Informazioni su stART.artprojects

stART è un collettivo di curatrici operanti nell’ambito dell’arte contemporanea, istruzione e organizzazione eventi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: