stART/CALL FOR ART

fb_startart-project

stART/CALL FOR ART

StART_art projects, collettivo per la formazione e promozione delle arti contemporanee, insieme all’associazione culturale l’Appartamento promuovono stART / CALL FOR ART, Open Call per artisti emergenti, dove emergente non significa necessariamente “giovane”, ma si riferisce anche a quell’arte sommersa, che sta cercando le opportunità per emergere.

L’Open Call intende quindi dare un’opportunità unica agli artisti emergenti, per permettere loro di progredire nel loro sviluppo professionale, di aumentare la loro visibilità tramite nuove possibilità espositive, nuove collaborazioni creative e l’opportunità di una formazione mirata.

L’Open Call è aperta a tutti gli artisti emergenti, di qualsiasi età e nazionalità, residenti in Italia, che utilizzano il linguaggio contemporaneo per la loro produzione artistica e che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte in modo efficace e professionale incrementando la loro produzione e il loro cv.

Per partecipare l’artista dovrà inviare entro e non oltre il 22 febbraio 2016, un progetto che rispetti le caratteristiche generali della sede espositiva oltre ad un portfolio artistico completo di cv.

Tutte le proposte pervenute in tempo utile saranno visionate dal team curatoriale di stART_art projects che selezionerà i tre finalisti che parteciperanno alla mostra presso i locali dell’Associazione culturale l’Appartamento. Tra i 3 finalisti i rappresentanti dell’associazione culturale l’Appartamento, selezioneranno il vincitore dell’Open Call che, oltre alla partecipazione alla mostra, avrà possibilità di frequentare gratuitamente il percorso formativo di 16 ore L’artista oggi: Muoversi e promuoversi nel mondo dell’arte a cura di stART_art projects.

Annunci

Informazioni su stART.artprojects

stART è un collettivo di curatrici operanti nell’ambito dell’arte contemporanea, istruzione e organizzazione eventi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...